Torna alle News


Deprecated: Function eregi() is deprecated in D:\inetpub\webs\claaicosenzait\public\primopiano\show_news.php on line 37

Deprecated: Function eregi() is deprecated in D:\inetpub\webs\claaicosenzait\public\primopiano\show_news.php on line 57

Deprecated: Function eregi() is deprecated in D:\inetpub\webs\claaicosenzait\public\primopiano\inc\shows.inc.php on line 23

Deprecated: Function eregi() is deprecated in D:\inetpub\webs\claaicosenzait\public\primopiano\inc\shows.inc.php on line 23

11.11.2009 - Sospensione dell'attività dopo le modifiche al TU Sicurezza
Con Circolare n. 33 di ieri 10 novembre 2009, la Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro, ha fornito apprezzabili chiarimenti con riferimento alla sospensione dell'attività imprenditoriale di cui all'articolo 14 del TU sulla Sicurezza a seguito delle modifiche apportate dall'articolo 11 del D.Lgs. n. 106/2009.

Con la Circolare in oggetto il Ministero, oltre a fissare le linee guida per conformare l'intervento da parte degli organi di vigilanza, evidenzia che è da considerarsi lavoratore in nero qualsiasi soggetto sconosciuto alla Pubblica Amministrazione, indipendentemente se autonomo, tirocinante o dipendente.

Inoltre, il Legislatore precisa che le violazioni da prendere in considerazione sono quelle commesse dopo l'entrata in vigore del correttivo, vale a dire dopo il 20 agosto 2009.